Cos'è il Forum

Forum come laboratorio, come terreno di sperimentazione di una nuova forma del far politica dell’agire sociale.

Non è un percorso facile. Crediamo che questo sia un terreno praticabile per chi, oggi, voglia impegnarsi per modificare l’esistente, per costruire un mondo diverso e solidale, uno sviluppo armonico tra gli esseri umani, la natura, la terra; quella stessa che, è bene ricordarlo, abbiamo avuto in prestito dalle generazioni future.

Piattaforma
Gli aderenti al Forum permanente per la Pace si riconoscono nella carta dei principi del Forum Sociale Mondiale di Porto Alegre che trovate nella sezione documenti di questo sito.

Fanno parte del Forum
Gruppo di Affinità per l’Azione Diretta Nonviolenta, CGIL Ferrara, Attac Ferrara, associazioni di Rete Lilliput Ferrara (Pax Christi, Banca Etica, Nexus CGIL, Movimento Nonviolento, Legambiente, WWF, Emmaus, Mag6, Circi, Cedoc, Cies Ferrara, Comitato Ferrara per la Pace, ass. Cittadini del mondo, Opera Nomadi, Amici della bicicletta, Federconsumatori Ferrara, Rinascita Cristiana, ass. Studi per la Pace, Centro Famiglie Affidatarie, ass. “Il Pane e le Rose”), Forum Droghe Ferrara, Kollettivo studenti Ariosto, Arci Ferrara, Chango, Generazione Ecologista, Macondo, UDI, Oltre|confine, CircoMassimo. Con l'adesione di Verdi, PRC, PdCI, Sinistra Giovanile.

Riferimenti:

Sito web: ci siete in questo momento, ma non si sa mai... www.forum.ferrara.it

Email:
Informazioni generali:
info@forum.ferrara.it (era tendone@iworks.it)
Organizzazione:
organizzazione@forum.ferrara.it
Segnalazioni all'Agenda del sito
agenda@forum.ferrara.it

Infoline: 335.334911